Friday, April 01, 2011

Liti a Montecitorio e risse in Val Padana


E non si può andare avanti così!
Bella scoperta,
ma stavolta a dirlo sono tutti, tutti i BIG.
Certo, perché se è la gente comune a lamentarsi non succede nulla, noi non possiamo capire, la politica è troppo alta per poter essere compresa da umili cervelli come i nostri. Ma quando a dirlo è il nostro CARO Presidente allora cambia tutto, certo allora senti che tutti i potenti si lamentano e ripetono la musica senza obiezioni, quasi in stato di ipnosi.
Lui dice che è ora di cambiare o scioglie le camere... ecco che di fronte a questa "minaccia" i fedeli del Cavaliere cominciano a guardarsi attorno, dando un'occhiata alla propria poltrona, a quella del vicino (che è sempre più verde) e a tutte le possibili candidature che potrebbe offrirgli il nemico.
Che schifo! Lasciatemelo dire, che schifo.
La politica è fatta da una banda di affaristi che pur di sistemarsi sono pronti a mollare tutto per scialuppe più sicure, lasciando la nave piena di vomito in balia delle onde.
Noi della Val Padana, che a dir di certi dovremmo essere tutti leghisti, vediamo la lontana Roma come luogo di malaffare, vediamo che i paladini della giustizia ci avevano promesso una politica migliore e, invece, stanno sistemando amici e amichetti, figli e figliastri, riducendo questo "Bel Paese" in un teatrino da chiudere per bancarotta.
Peccato che giocano con i soldi nostri, peccato che distruggono il nostro Paese, peccato che dovrebbero andarsene a casa e, invece, continueremo a votarli per farli arricchire ancora alla faccia nostra.
Se il Presidente scioglierà le Camere, ne dubito ma non si sa mai, purtroppo non cambierà nulla, ma se nel frattempo ci organizziamo per ridare voce ai cittadini allora forse qualcosa potrebbe funzionare meglio.
Io sono convinto che a rappresentarci ci debba andare la gente SEMPLICE, la gente POVERA, la gente che fa fatica e che lavora.
Chi invece ha fatto solo politica, da almeno 15 anni, non può rappresentare chi ha i calli sulle mani.