Wednesday, September 14, 2011

Contro il PORCELLUM

Referendum: la raccolta di firme è alle battute finali. 
Ci vuole un ultimo sforzo!

Fabio Garbo contro il "porcellum" - Riparte la democrazia
Manca davvero poco al termine della campagna che ci ha visti impegnati nella raccolta di firme per proporre i referendum che andranno a cambiare il modo di eleggere i nostri rappresentanti in parlamento.

Ce la faremo! Sì è importante essere convinti che i nostri sforzi non andranno vani, ma ci vuole un ultimo sforzo.
E' impossibile, in questo momento, fare il punto della situazione sul numero esatto delle firme raccolte, sono tante, ma dobbiamo essere sicuri di farcela e adesso è impossibile dirlo.

Passiamo al pratico, concentriamoci sulle ultime cose da fare, non adagiamoci, anzi, facciamoci sentire ancor più di prima. La nostra presenza è importantissima, organizzare banchetti di raccolta è utile ma, se fossimo impossibilitati, rechiamoci nei comuni dove troveremo i moduli da firmare.
Ditelo a tutti gli amici, sarebbe assurdo non farcela per poche firme, quindi non trascurate nulla e nessuno.
Per avere maggiori informazioni visitate il sito www.referendumelettorale.org, e se siete utenti di facebook troverete la pagina ufficiale, il gruppo dei referendari e atri gruppi di sostenitori. Potere avere contatti diretti con i promotori e comunicare tra di voi!
Con questo referendum si rompono gli equilibri che hanno permesso la gestione di potere che ha condotto l'Italia al baratro della crisi. Con questo referendum diremo BASTA ai nominati, anche se non li elimineremo del tutto, ma certamente faremo in modo che gli eletti siano coloro che vincono una competizione elettorale e non coloro che dovranno rendere conto solo alle segreterie di partito.
E' un passaggio fondamentale per la democrazia! E' un passaggio fondamentale per la credibilità con l'estero, per la serietà di un paese, per la stabilità dell'economia, per attirare investitori, per dare il via a nuovi progetti politici che possano rilanciare l'Italia.
Per capire quanto efficace sia il sistema basta guardare come funzionano le amministrazioni locali.
Il referendum gode di un grande consenso e la gente si dimostra favorevole alla nostra iniziativa. Ma nonostante questo molti non sono informati.

Per questo chiedo a tutti di farlo conoscere. Con ogni mezzo. Riprendiamoci la politica in mano!Serve ancora l’ultimo sforzo.
Ci meritiamo un'Italia migliore!

No comments: