Monday, August 28, 2006

Mondo Grillo o Grillo pensiero?

Oggi ho ricevuto una mail che devo dire mi ha lasciato molto perplesso.
Vedo che un certo Gianluca scrive (utilizzando verosimilmente una mailing list) una lunghissima lettera dicendo che il "popolo dei giovani" si stà unando.
Ahhhhh che bello... potere ai piccoli!
Bhé, caro Gianluca, se non avessi 38 anni e 20 di esperienza politica non esiterei un secondo ad aderire alla tua iniziativa.
Invece l'esperienza mi ha fatto maturare, scelgo di pensare per 10 secondi prima di darti una risposta e, magari, consulto qualche amico/a prima di passare all'attacco.
Mi è sorto immediatamente un dubbio: Come mai non sapevo nulla della tua iniziativa?
Eppure da ciò che dici è partita bene, con un popolo in cammino pronto a sostenerti, a conoscerti, a votarti.
No, penso proprio che il mio istinto non mi inganni e che il tuo sia solo uno dei tanti tentativi di recuperare qualche pollo dal gruppo di Grillo.
Se non è così scrivimi, smentiscimi, fammi capire che sbaglio.
Ti chiederò, molto volentieri, scusa.
Intanto corro a leggere le ultime dal blog di Beppe

No comments: